giovedì 15 ottobre 2009

Hasta la victoria Dieguito/3


E finisce così; con Diego urlante di gioia prima e in lacrime tra le braccia di Bilardo poi, scena già vista, ma allora Diego aveva il 10 sulle spalle, e i giocatori argentini a saltare e cantare in un Centenario che va rapidamente svuotandosi.
Probabilmente finisce anche l'avventura di Maradona sulla panchina dell'albiceleste, pubblico e critica gli sono contro e il campo finora ha parlato fin troppo chiaro.
Finisce con un'Argentina che ha giocato una partita cattiva, fatta di intimidazioni, falli e provocazioni; in una parola sudamericana.
In campo alla fine c'erano 5 difensori, 4 centrocampisti e Messi (e poi Tevez) da solo in attacco; uno spettacolo misero.
Finisce con Monzon, Bolatti, Jonas Gutierrez, Schiavi, Veron e Demichelis in campo tutti insieme, scena da immortalare e conservare perché tutti insieme con quella maglia mi sa che non li rivedremo mai più.

Song of the day: Ramones - I don't want to grow up

Marcello

P.S. Per chi se lo fosse perso ecco il gol di San Palermo (come ormai tutti lo chiamano) contro il Perù all'ultimo minuto sabato scorso; nell'esultanza di Maradona in tuffo sull'erba zuppa sotto una pioggia torrenziale c'è tutto quello che non dovrebbe essere un allenatore :)





Share/Save/Bookmark

Nessun commento: